Se in Nepal si inaugura, in Ticino si…

Se in Nepal si inaugura, in Ticino si… lavora alacremente per i prossimi eventi!

La macchina organizzativa per il progetto ponte dimostrativo alla capanna Monte Bar è ben oliata. E che olio. I ragazzi delle scuole elementari di Mezzovico-Vira, sotto la direzione del docente Alfredo Moghini e del nostro vice Seo Petrini hanno già forato e preparato il legname atto a comporre la passerella di 15 metri che verrà posata per 2 mesi dietro la capanna.

Bellissimo il primo di diversi modellini di ponte pensato e costruito dai ragazzi. I modellini verranno poi esposti in qualche vetrina di istituti. Responsabili, fatevi avanti. La segretaria Lara è riuscita a contattare il coro sant’ Orso di Aosta, che sarà presente all’ inaugurazione del ponte il 14 luglio lassù al Monte Bar assieme al nostro coro FAT del presidentissimo Roby Del Prete.

Il coro Sant’ Orso che arriverà in Ticino sabato 13 luglio con 28 coristi terrà un concerto sabato sera alla chiesa di Tesserete. Domenica all’ inaugurazione sarà presente Silvio Gnaro Mondinelli, alpinista Himalayano che accompagnerà in vetta al Monte Bar persone che vorranno parlare con lui di ottomila e oltre.

Diverse attività alla capanna e menù popolare, allieteranno la giornata. Andrea Cattaneo instancabile aiutante e Alessandro Müller regista in capanna completeranno per ora il gruppo di lavoro. Aiuteranno il nostro comitato anche il team di Damiano Monci Monighetti il Mountaineering Training Center.

Seguirà a mezzo stampa, programma completo.

Il materiale per il ponte è stato fornito gratuitamente da due ditte ticinesi che ringraziamo sentitamente.

Brico SA sig. Romano Ferrecchi
&
Ditta Involti SA sig. Nicola Involti