Serata con Mingma Sherpa al Cinema Teatro di Acquarossa

È stata una bellissima serata, quella al Cinema Teatro Blenio di Acquarossa di martedì 19 febbraio 2019.

Il cinema teatro era stipato all’inverosimile, dovendo purtroppo rimandare a casa alcune persone. La serata dedicata ai progetti della nostra associazione è stata un successo. Coinvolgente il filmato della consegna di 60 stufe a Lungbadingsa nel gennaio 2018 girato e montato dal vicepresidente Seo Petrini.

Molto bello e altrettanto emozionante il diaporama, viaggio nel vero Nepal, con la distribuzione di 206 stufe in 7 villaggi e la visita al primo ponte costruito dalla nostra associazione. Il tutto montato e musicato dalla segretaria Lara Ambrosetti.

Le foto del filmato, della stessa Lara sono state scattate nel novembre 2018. Ospite della serata, Mingma Sherpa che ha scalato 5 volte l’Everest . Mingma è stato intervistato ottimamente da Davide Riva di Rete3. Mingma Sherpa era accompagnato dalla moglie Nema.

La serata con entrata libera ha fruttato 2600.- fr di offerte e 2016.- fr di vendita, più la promessa di versamento per l’acquisto di altre stufe.

La parte musicale è stata condotta dalla Vox Blenii che ringraziamo.

Ringraziamo inoltre Mountaineering Training Center di Biasca, i fratelli Meroni, vinificatori di Biasca, Andrea Cattaneo di Greenhope, la pasticceria Ciccia & Pasticcia di Cadenazzo, il team del Cinema Teatro Blenio di Acquarossa , i volontari che hanno cucinato le torte e al meraviglioso pubblico in sala. Termino con la nostra segretaria Lara Ambrosetti per aver fortemente voluto questa serata.

Unico assente il Quotidiano della TSI che ha perso un’occasione per intervistare Mingma Sherpa Sherpa 5 volte in vetta all’Everest.


Alcune foto della serata