Viaggio in Nepal 2019 – Parte 4 – Visita all’ambasciata svizzera a Kathmandu

Di nuovo per l’ultimo aggiornamento dal Nepal. Ieri penultima giornata a Kathmandu con un programma molto intenso.

Dopo aver lasciato l’albergo ci rechiamo all’ambasciata Svizzera dove siamo attesi da sua eccellenza, Elisabeth von Capeller. Portiamo come piccolo omaggio un pacco di caramelle Sugus perchè tutti i bambini in Svizzera le hanno aprezzate.

Discussione cordiale con una scaletta tematica già prestabilita. Caffè in giardino per una visita durata 45 minuti. Peccato che Lara organizzatrice dell’incontro non abbia potuto presenziare essendo già in Ticino.

A poca strada dall’ ambasciata c’è la fabbrica delle stufe dove 280 pezzi sono pronti per la partenza e distribuzione in alcuni villaggi della valle del Makalu.

Un numero così importante non l’ avevamo mai consegnato. Alcuni capi villaggio hanno richiesto la presenza di un membro di comitato alla consegna.

Questa avverrà a metà dicembre. Poi ulteriori acquisti per i mercatini, tra cui alcune sciarpe intrecciate con le ortiche.

Alla sera a casa di Dawa e Phurba per rinsaldare amicizia e consolidare i progetti in corso e futuri di Mani per il Nepal.